Uno dei metodi più recenti e innovativi per migliorare la propria brand awareness e ampliare la consapevolezza di un marchio consiste nell’utilizzo di tecnologie AR (Augmented Reality) nelle campagne pubblicitarie e di marketing.

Interactive Marketing

Explore your future

Realtà aumentata nei filtri delle Instagram stories

La realtà aumentata per i social media e il web è uno strumento di marketing virale molto potente. Essendo accessibile a tutti, un filtro può essere usato da chiunque, esser condiviso e di conseguenza aumentare il bacino dei potenziali clienti raggiunti, con una modalità molto interattiva e coinvolgente.

Inoltre, i filtri non necessitano di nessuna installazione da parte del cliente, in quanto essi andranno ad integrarsi nell’app ufficiale di Instagram già installata sugli smartphone.

Interactive Marketing

Faber

Realtà aumentata nei filtri delle Instagram stories

Per sua natura, la realtà aumentata è il punto di interconnessione fra lo spazio fisico e quello digitale ed è per questo motivo che essa incoraggia l’interazione con il prodotto. Ricorrendo all’uso di modelli 3D, l’utente non deve più limitarsi a osservare un oggetto, ma ha anche l’opportunità di interagirci.

Implementando i filtri in realtà aumentata quindi si creano nuove dinamiche di interazione e soprattutto di vendita, collegando tutto il processo con un mondo nuovo, interattivo e originale. 

Interactive Marketing

Franke Sun

Realtà aumentata nei filtri delle Instagram stories

I filtri Instagram facciali stanno riscuotendo grande successo perché sono strumenti innovativi in grado di:

  • suscitare interesse nei follower,
  • interagire in modo originale e divertente,
  • creare engagement,
  • aumentare la brand awareness,
  • creare viralità dei contenuti.
Overview

Creiamo identità accompagnate da una storia. Strategie visive coinvolgenti.

Ogni idea è stata sviluppata da un team plurisciplinare che ha curato ogni aspetto dell’identità e delle necessità correlate di marketing, comunicazione, stile e copywriting.

Task

Creazione di filtri AR

  • Strategy

    Interactive Marketing

  • Design

    AR Filters

  • Client

    Franke Faber

Back